L’equilibrio perfetto tra pilota, navigatore, team, vettura e pneumatici, l’abilità di trovare il proprio ritmo all’interno della gara e dominarla hanno già garantito, a tre gare dal termine del campionato, il titolo 2023 ad Andrea Crugnola e Pietro Ometto.
I tricolori e la Citroen C3, dunque, si confermano campioni indiscussi anche per questa stagione.
Il pilota di Varese ha dimostrato di non avere nulla da invidiare agli iscritti alla serie continentale, piloti di assoluto valore e con lunghe carriere internazionali alle spalle per ricordare a tutti che ormai si deve parlare di un fenomeno e di un campione vero, capace di prestazioni straordinarie come quella nel rally capitolino.
All’ombra del Colosseo Crugnola ha proseguito all’attacco realizzando il miglior tempo in tutti i tratti cronometrati della tappa. Cogliendo anche qualche successo come il miglior tempo nella prova più lunga della seconda tappa, quella di Santopadre, per poi alzare un po’ il piede proprio in vista del traguardo, dove ha chiuso con un vantaggio di oltre 23 secondi.
Il titolo dunque è già assicurato per il pilota di Varese, ora dobbiamo solo aspettare di vedere le meraviglie del team italiano il prossimo anno!